Hotel Gardena
Hotel Gardena
FILOSOFIA

Il nostro obiettivo è il benessere dei nostri ospiti.

STORIA & TRADIZIONE
Prenota ora Disponibilità
OSPITALITÀ di charme

Nell’autunno 2004 il Gardena è entrato a far parte della prestigiosa associazione internazionale Relais & Châteaux. Ciò rappresenta per noi non soltanto un onore, ma anche la conferma di un impegno pluridecennale al servizio dei nostri ospiti.

La filosofia dei Relais & Châteaux, incentrata sull’art de vivre e sulle celebri "5 C" — cortesia, charme, carattere, calma e (ottima) cucina corrisponde perfettamente alla nostra tradizione di ospitalità.


“L’eccellenza nasce sempre dalla passione.”

Come membro di Relais & Châteaux, vorremmo condividere con i nostri ospiti la passione per ciò che è unico e straordinario.

"Ovunque nel mondo,
unici al mondo."
L’associazione Relais & Châteaux, fondata oltre mezzo secolo fa, riunisce hotel e ristoranti di eccellenza caratterizzati da un altissimo livello di qualità, il cui obiettivo è offrire ai loro ospiti un soggiorno assolutamente indimenticabile in una cornice unica nel suo genere.

Dai vigneti della Napa Valley alle spiagge di Bali, dai campi di lavanda della Provenza alle riserve naturali del Sudafrica, i Relais & Châteaux sono altrettante tappe indimenticabili di affascinanti itinerari alla scoperta delle regioni più belle del mondo.
La nostra filosofia: offrire sempre il meglio
TRADIZIONE
L'ospitalità fa parte della tradizione di famiglia del Gardena

La storia del Gardena inizia nel 1923, quando Antonio e Anna Demetz, i nonni dell'attuale proprietario Hugo Bernardi, acquistarono una casa privata e la trasformarono in albergo. In seguito, continui ampliamenti e miglioramenti hanno reso il Gardena uno dei primi hotel della valle. Nel 1988, sotto la guida di Annamaria Demetz Bernardi, il Gardena ha aggiunto la quarta stella. Suo figlio Hugo ha rilevato la gestione dell'hotel nell’anno 2000 insieme alla moglie Cinzia. Nella primavera del 2001 l'edificio esistente è stato demolito e completamente ricostruito nel tempo record di nove mesi.

Nel dicembre 2003 il Gardena è diventato il primo cinque stelle di Ortisei e nell’autunno 2004 è entrato a far parte della prestigiosa associazione internazionale Relais & Châteaux, che riunisce oltre 580 hotel di charme e ristoranti di altissimo livello in più di 60 paesi.

STORIA & TRADIZIONE I tempi cambiano e la storia si arricchisce di nuove pagine

Le novità e i cambiamenti si susseguono e il passato rivive nei ricordi. Nel corso dei suoi 100 anni di storia, il Gardena ha sempre dato la massima importanza ai valori tradizionali dell'ospitalità, pur mantenendosi al passo con i tempi, se non all'avanguardia: dalle pionieristiche intuizioni del fondatore alla risoluta ricostruzione avvenuta nel 2001, il nostro principale obiettivo è sempre stato il benessere dei nostri ospiti. La vera tradizione continua e si rinnova costantemente: il Gardena ne è una valida testimonianza.

Il nostro ristorante gourmet

I-39046 Ortisei · Val Gardena
Dolomiti · Alto Adige · Tel.: +39 0471 796315
www.annastuben.it · info@gardena.it